La seconda giornata è stata dedicata alle attività e proposte di animazione fraterna e di evangelizzazione nell’ambito francescano. Infatti, grazie a fr. Orazio Renzetti, Assistente nazionale della federazione “Sacra Famiglia” delle Clarisse Cappuccine d’Italia, è stata approfondita la realtà sui monasteri delle Clarisse Cappuccine in Italia e su come poter armonizzare la Pastorale Giovanile e Vocazionale coinvolgendo il Secondo Ordine.
Nella seconda parte della mattinata, c’è stato l’incontro con fr. Francesco Maria d’Incecco, Assistente Nazionale Gi.Fra, il quale ha presentato la situazione attuale della GiFra d’Italia, ponendo diversi interrogativi e proposte da poter sviluppare insieme.
Nel pomeriggio, infine, si è svolto l’Assemblea Nazionale dei responsabili provinciali della Pastorale Giovanile e Vocazionale. In questa assemblea si è fatto una verifica del percorso fatto e dei vari appuntamenti organizzati durante i tre anni passati. Non sono mancate proposte per i prossimi eventi del 2017.